Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Eseguire la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e molti altri segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si effettua l'operazione di levigatura parquet ad Amaseno ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Quante volte si può eseguire la levigatura del pavimento?

L'intervento di levigatura sul tuo pavimento in parquet si può effettuare più volte e su tipologie di essenze differenti. Perciò, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È chiaro che, poiché l'operazione di levigatura consiste nell'eliminare lo strato superficiale di legno, qualunque tipologia di pavimento potrà subire un numero non preciso di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare fino a 7/8 volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Amaseno consente di contattare le imprese del tuo comune e ricevere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet ad Amaseno