Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Amaseno: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Amaseno offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia ad Amaseno?

Termografia Amaseno ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire il modulo che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Amaseno?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Frosinone, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!