Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale ad Ameglia occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Ameglia ti permette di studiare soluzioni su misura per diminuire il rumore causato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione dà la possibilità di bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico ad Ameglia