Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Amendolara.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Amendolara immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Amendolara?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Amendolara e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit ad Amendolara ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Amendolara e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto