Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Castroregio.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Castroregio nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castroregio?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castroregio e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Castroregio ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai visionare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castroregio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto