Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Amendolara puoi contattare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di lato oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, in seguito al passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle solite creano rotture e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Contattare un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta sa dare. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Amendolara, permette di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Amendolara per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Amendolara consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Amendolara