Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Trebisacce avrai la possibilità di rintracciare in modo facile i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato qui o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle solite possono creare litigi e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Trebisacce, permette di capire le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Trebisacce per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Trebisacce consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Trebisacce