Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche ad Ameno l'utilizzo del cartongesso si configura una buona soluzione per la costruzione di opere da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Tramite l'aggiunta di determinati additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. Avrai l'opportunità di ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • lastre per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Ameno?

Cartongesso Ameno ti consente di ricevere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano ad Ameno. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Ameno.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti d'Ameno