Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro portale avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità ad Ameno

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che qualsiasi unità immobiliare abbia un’attestazione che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard richiesti dalla normativa.

Se hai intenzione di comprare, mettere in vendita o affittare un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze è necessario richiedere il Certificato di Agibilità ad Ameno?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità ad Ameno debba essere richiesto in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazione che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe fornire un responso. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità ad Ameno?

Per ottenere i preventivi, dovrai telefonare al numero dedicato oppure in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno inviati diversi preventivi. Potrai scegliere con la massima libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità ad Ameno avrai i benefici di un servizio a portata di mano risparmiando tempo e denaro.

Valuta vari preventivi per Certificato di Agibilità Ameno (ex Certificato di Abitabilità)