Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Anacapri e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Come debellare le formiche in cucina?

Eliminare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Anacapri ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Anacapri per liberarti in maniera definitiva del problema!