Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston ad Ancarano? Contattaci per ottenere in poco tempo un preventivo di intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solamente riempire i campi del modulo che vedi in questa pagina per ricevere più proposte per l'installazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston ad Ancarano.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono normalmente indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'dell'impianto e garantisce una diminuzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Ancarano e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualsiasi informazione riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Ancarano.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.