Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Andali ti permette di ricevere diversi preventivi di spesa dagli specialisti della provincia di Catanzaro per progettare e realizzare ogni tipo di area verde.

La progettazione dell'area esterna è sicuramente basilare per accrescere il valore dell'edificio, poiché il giardino delimita lo scenario all'interno di cui si trova. Diventa dunque inevitabile considerare lo stile dell'abitazione, cercando di armonizzare fra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini ad Andali è in grado di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Andali ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere differenti preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per ciò è consigliato affidarsi a studi professionali d'Andali che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Scopri tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!