Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Cerva è il servizio di Comune.info che ti dà la possibilità di contattare i garden designers di Cerva per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è infatti essenziale per dare valore all'appartamento, in quanto il giardino delimita la cornice all'interno di cui si colloca. Diviene dunque essenziale considerare lo stile dell'abitazione, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Scopri le nostre proposte Giardino a Cerva!

Compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina, potrai ricevere più offerte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri garden designer a Cerva, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Cerva che operano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!