Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Andalo Valtellino puoi rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form posizionato accanto o telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dal solito possono creare ostilità e dolori nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Grazie alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Andalo Valtellino, aiuta a capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di analisi del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta ad Andalo Valtellino per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Andalo Valtellino dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Andalo Valtellino