Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Cosio Valtellino puoi trovare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di lato o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze difformi dalle solite creano ostilità e dispiaceri nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cosio Valtellino, concede di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Cosio Valtellino per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cosio Valtellino dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cosio Valtellino