Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende d'Andalo verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività d'Andalo di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese d'Andalo certificate secondo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Andalo?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza le migliori offerte e scegli il risparmio!