Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Andalo potrai contattare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dal solito possono creare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Andalo, permette di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Andalo per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Andalo dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Andalo