Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come posso avere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Andrate?

Puoi ottenere in modo del tutto gratuito più preventivi per il Frazionamento Catastale ad Andrate tramite Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il modello che vedi nella pagina o in alternativa contattare il numero indicato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dalle varie ditte d'Andrate e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così l'opportunità di metterti in contatto con le aziende che operano nella tua zona ed ottenere sicuramente prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. Nel caso dei terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo attraverso il nostro servizio.

In cosa consiste il Frazionamento Catastale ad Andrate?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento è la divisione di un'unica struttura in più frazioni. Ciò consente di alienare le singole unità anche separatamente. Molto spesso si verifica questa esigenza in caso di successione ereditaria per rendere più agevole la spartizione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si avrà un aumento di valore poichè si otterranno due unità immobiliari da quella unica originaria. È per questo che può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune d'Andrate.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune d'Andrate così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!