Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso ad Andretta si rivela un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto duttile ed adeguato agli utilizzi più disparati, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Andretta?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso ad Andretta.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle aziende d'Andretta? Compila il modello per scoprire tutte le proposte