Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Calitri è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Calitri?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Calitri. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Calitri.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Calitri è una buona soluzione per creare opere realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Calitri