Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia ad Andriano?

Termografia ad Andriano ti consente di visionare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Andriano: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Andriano?

Il metodo della termografia trova oggi diversi usi in molti campi. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia ad Andriano, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Andriano trovi la soluzione giusta!