Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle attività d'Anela di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa ad Anela influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa ad Anela trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Anela?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Anela. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!