Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Bottidda la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Bottidda già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Bottidda ti dà la possibilità di ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bottidda?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Sassari e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bottidda. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!