Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche ad Anela

Sono tante le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Anela e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia al fine di evitare questo rischio.

Cerchi un rimedio naturale contro le formiche in appartamento?

Eliminare questi minuscoli animali usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Anela ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati agli specialisti d'Anela per eliminare in maniera definitiva le formiche.