Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono tante le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bottidda e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Bottidda ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Bottidda per liberarti una volta per tutti del problema!