Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso ad Anghiari è un'ottima soluzione per la creazione di strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Anghiari?

Cartongesso Anghiari ti permette di ricevere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Anghiari. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso ad Anghiari.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti d'Anghiari