Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio ad Angolo Terme?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore ad Angolo Terme?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Angolo Terme?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Brescia per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Angolo Terme e ricevi uno e più preventivi di spesa