Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Hai desiderio di realizzare un Tetto in legno ad Angolo Terme?

Per edificare una casa con tetto in legno, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per individuare quali siano le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno nella zona d'Angolo Terme, ma hai paura che incendi accidentali possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Se dovesse verificarsi un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Angolo Terme: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un ottimo isolante: questo permette di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare tetti in legno ad Angolo Terme è quindi assolutamente vantaggioso.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Angolo Terme? Compila il modulo per ricevere tutte le migliori proposte