Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno a Darfo Boario Terme, ma hai timore che eventuali incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico Darfo Boario Terme: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un ottimo isolante: ciò permette di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno a Darfo Boario Terme è dunque davvero vantaggioso.

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Darfo Boario Terme?

Per la realizzazione di tetti in legno a Darfo Boario Terme, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Compila il modello per ricevere tutte le proposte