Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso ad Anguillara Sabazia è una buona soluzione per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Anguillara Sabazia può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua città, attive all'interno della provincia di Roma.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni ad Anguillara Sabazia.

Come funziona il servizio Cartongesso Anguillara Sabazia?

Cartongesso Anguillara Sabazia ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi ad Anguillara Sabazia. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Anguillara Sabazia.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Chiamaci per ottenere tutte le offerte