Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Manziana si rivela la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Manziana è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese della tua città, che operano all'interno della provincia di Roma.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Manziana?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Manziana. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Manziana.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Manziana