Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Anguillara Veneta dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per eliminare il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare le tue necessità.

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per isolare un edificio nel territorio d'Anguillara Veneta bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico ad Anguillara Veneta