Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Ditte di Bagnoli di Sopra saranno in grado di trovare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Bagnoli di Sopra è un servizio che ti consente di visionare diversi preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Bagnoli di Sopra sono di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Bagnoli di Sopra è possibile utilizzare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere specifiche esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzati poiché in grado di assicurare un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

In che maniera isolare una stanza?

Per insonorizzare un locale nel comune di Bagnoli di Sopra è necessario innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere effettuati agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Ricevi pi preventivi dalle aziende della tua città!