Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un edificio?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione dei tuoi locali ad Annicco possono essere di diversa natura considerando i vari bisogni. Per insonorizzare una stanza ad Annicco è possibile utilizzare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono una tipologia di materiale non molto dispendioso e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali utilizzati più troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per contrastare il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti d'Annicco saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Annicco è un servizio che ti dà la possibilità di ricevere diversi preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di forti rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Ottieni vari preventivi dalle ditte della tua zona!