Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Annone Veneto?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto ad Annone Veneto e si occupa di eseguire ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio ad Annone Veneto può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore ad Annone Veneto?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla legge, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Annone Veneto?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Annone Veneto di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Venezia per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza più preventivi per amministrare il tuo condominio ad Annone Veneto!