Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet ad Annone Veneto?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie derivanti dal trascorrere del tempo. La levigatura può essere effettuata su qualsiasi tipologia di legno e, in passato, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nell'eliminazione di pochi decimi di millimetri di parquet, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Annone Veneto consente di contattare le imprese della tua zona e ottenere gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet ad Annone Veneto