Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Antey Saint Andrè che ti presentiamo nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i cardini delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale ad Antey Saint Andrè ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per iniziare la professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

Le recenti norme in riferimento alla gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Antey Saint Andrè ti consentirà di contattare gli specialisti del settore per ottenere qualsiasi informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Antey Saint Andrè. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia d'Aosta e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!