Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è rivolto ad aziende, amministrazioni ed associazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) possono contenere sostanze pericolose e lo smaltimento va effettuato presso strutture adeguate, capaci di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti ad Antey Saint Andrè anche una fase di trattamento, in cui i componenti nocivi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme promulgate di recente hanno, a proposito, sottolineato come il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici non solamente fa fronte alla dispersione di materie dannose nel territorio del comune d'Antey Saint Andrè ma permette il recupero di più materie per essere in futuro reimpiegate in nuove produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei antesani si troverà, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti gli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
I rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipo di materiale è recuperabile tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come mostrato da studi recenti, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solo un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di recuperare differenti materiali (ben 14), come:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee ad Antey Saint Andrè?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Antey Saint Andrè ti dà la possibilità di ottenere vari preventivi dalle imprese della provincia d'Aosta.

Completa il modello online. Otterrai in tempi brevi i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto con le ditte e visualizza i preventivi!