Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Antey Saint Andrè.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, contatta un esperto d' Antey Saint Andrè il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Antey Saint Andrè?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Antey Saint Andrè e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit ad Antey Saint Andrè è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Antey Saint Andrè e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto