Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio ad Antillo

Questo portale ti dà la possibilità di visionare le imprese d'Antillo e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e soprattutto gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi in questa schermata o telefona al numero dedicato: gli specialisti d'Antillo ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto potrà darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ciascuno di noi deve poter lavorare in un luogo non pericoloso, all'interno del quale non ci siano eventuali rischi per la salute dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come una misura importantissimo per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una sciagura.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'integrità dello stabile situato ad Antillo e di coloro che vi lavorano oppure sono di passaggio. La normativa, pertanto, prevede un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi vanno eseguiti.

Come si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori ad Antillo?

La norma obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Antillo!

Trova il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori ad Antillo!