Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune d' Antonimina.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un tecnico d' Antonimina subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Antonimina?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Antonimina e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit ad Antonimina ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Antonimina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto