Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Portigliola.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Portigliola il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Portigliola?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Portigliola e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Portigliola è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Portigliola e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto