Sei un impresario e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Rivolgiti ad un professionista dell'investigazione ad Antrodoco per reperire informazioni certe ed attendibili, che costituiscano una testimonianza valida in caso di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa ad Antrodoco in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è semplice reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare tali dispositivi provando a ricavare informazioni per conto proprio; in principio, perché non è permesso dalla legge effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le prove messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» oppure rivolgendosi a personale non autorizzato non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come fare per contattare un investigatore privato ad Antrodoco?

Per avere un contatto con un investigatore privato d'Antrodoco e della provincia di Rieti telefona al nostro numero o completa il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori privati del tuo comune!