Spiegazione investigatore privato

Hai un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Pensi che il tuo compagno ti sia infedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Borgo Velino per ottenere informazioni certe ed affidabili, che possano rappresentare una testimonianza importante in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nel comune di Borgo Velino, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Borgo Velino come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Borgo Velino?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono vari i fattori che determinano il prezzo finale, quali gli strumenti usati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Borgo Velino?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Borgo Velino per richiedere un preventivo