Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è attualmente un tema fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Anversa degli Abruzzi nasce proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune d'Anversa degli Abruzzi

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono quindi i punti fondamentali delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Anversa degli Abruzzi ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per intraprendere tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Anversa degli Abruzzi ti dà la possibilità di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Completa il modello che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Anversa degli Abruzzi. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!