Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Cocullo nasce proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Cocullo lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Cocullo.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera effettuando vari percorsi di studi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Cocullo ti dà la possibilità di avere l'ausilio di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Cocullo. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!