Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche ad Anversa degli Abruzzi

Esistono più specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Anversa degli Abruzzi e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di annullare qualunque rischio.

Formiche in cucina: cosa fare?

Debellare le formiche usando metodi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Anversa degli Abruzzi ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti agli specialisti d'Anversa degli Abruzzi per allontanare in modo definitivo le formiche.