Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Villalago

Sono tante le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Villalago e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, nidifica principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione allo scopo di evitare tale pericolo.

Come eliminare le formiche in casa?

Annientare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Villalago ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Villalago per liberarti in maniera definitiva del problema!