Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Come fare per isolare una stanza?

Per isolare un locale ad Anzano del Parco è necessario in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico ad Anzano del Parco

Isolamento acustico Anzano del Parco è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti imprese d'Anzano del Parco per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione ad Anzano del Parco