Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico ad Alserio

Isolamento acustico Alserio è il servizio che ti consente di essere contattato da più aziende attive nel comune d'Alserio per avere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente completare il modello che puoi trovare sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Effettuare opere di insonorizzazione permette di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si può bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Perché è conveniente isolare acusticamente un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti ad Alserio troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione ad Alserio